The Warren (PDF)
The Warren è un gioco di ruolo di Marshall Miller dove i protagonisti sono conigli intelligenti che cercano di sopravvivere in un mondo gremito di pericoli, predatori e, cosa ancora peggiore, di altri conigli. È un gioco incentrato sui temi della sopravvivenza e della comunità.
Esistono molte creature, tra cui gli umani, che sono molto più grandi, forti, cattive o numerose dei conigli, e nemmeno le stagioni e gli elementi si curano della loro fragilità. I conigli sanno che non possono sconfiggere queste minacce in uno scontro frontale: solo grazie alla loro velocità, al loro ingegno e ai loro nervi saldi possono sperare di sfuggire ai pericoli del mondo esterno.
The Warren è concepito per 3-5 giocatori e può essere giocato in una singola sessione da 2 ore o nel corso di più sessioni. La campagna si sviluppa seguendo il ciclo delle stagioni e si concentra sull’avvicendarsi delle generazioni di conigli: ogni nuova generazione ha una sua storia da raccontare.
Questo gioco è ispirato alle mille storie di animali dei secoli passati, tra cui alcuni classici sui conigli come La Collina dei Conigli, I Quindici Leprotti e Peter Coniglio. Il sistema di gioco è basato su Apocalypse World, ma in The Warren i protagonisti sono gli animali e gli umani sono l’apocalisse.